Halloween: gli scherzi più simpatici – Speciale Halloween

Condividi

Halloween: gli scherzi più simpatici

Halloween è la festa del macabro e del terrore. In un clima del genere gli scherzi non possono mancare, che ovviamente hanno lo scopo di far divertire tutti, soprattutto in occasione di una festa. Esistono tante idee simpatiche e divertenti per poter spaventare gli invitati.

Scherzi di Halloween: quelli che fanno più paura

Per divertirsi durante una festa in occasione di Halloween, non c’è niente di più divertente che far spaventare i propri amici e gli invitati. Per fare questo, esistono tante idee divertenti e facili da realizzare. Nel caso di una festa in casa, una cosa molto divertente da fare soprattutto per chi ha paura degli insetti, è mettere dei piccoli ragnetti finti nel cibo. L’effetto è subito di spavento poiché è impossibile riconoscere a colpo d’occhio un ragno vero da uno finto. È anche possibile posizionare uno scheletro nell’armadio e chiedere al malcapitato di riporre qualcosa proprio lì. Lo spavento dato dalla sorpresa è sempre garantito. Altrimenti si può optare per qualche classico di questa festa, come dare vita a ferite finte, utilizzando del sangue finto. Si può fare ricorso anche al classico della mano mozzata. Basta metterla in frigo, chiedere al destinatario di aprirlo per prendere qualcosa e il gioco sarà fatto.

Halloween: scherzi più adatti per i bambini

Quando si tratta dei più piccoli, ovviamente bisogna optare per scherzi divertenti e simpatici ma meno spaventosi di quello che si scelgono per gli adulti. È preferibile evitare il sangue o le ferite finte, che potrebbero, almeno al principio, impressionare o spaventare i bambini più piccoli. Spazio quindi a tutti gli scherzi con gli insetti, che fanno solo ridere. Un’altra idea è quella della doppia maschera: un adulto può indossare una maschera spaventosa e, sotto, un trucco altrettanto spaventoso, così quando si rivelerà sembrerà essere davvero come il soggstto che stava interpretando. I bambini resteranno stupiti, e potrebbero divertirsi anche con l’improvvisa diffusione di suoni a tema, come il verso del fantasma.


Condividi