Come preparare una cena di Halloween – Speciale Halloween

Condividi

Come preparare una cena di Halloween

Halloween è una festa che, normalmente, viene celebrata più di sera che di giorno. Lo stile della festa è più adeguato per le ore notturne e, allo stesso tempo, per la traduzione il momento importante è proprio quello della notte di Halloween. Per questo, se si decide di fare una festa, è importante organizzare un’ottima cena di Halloween. Ci sono delle idee gradevoli per far sì che sia tutto in tema.

Come preparare una cena di Halloween: le idee

Per una festa a tema Halloween, non deve assolutamente mancare una cena che entri nella memoria degli ospiti e che ovviamente sia a tema. Invece di una cena con più portate come si fa a Natale, ad Halloween è preferibile organizzare una sorta di buffet, con tanti spuntini a cui gli ospiti possono attingere liberamente. Delle idee molto divertenti in questo caso possono essere le pizzette di fantasmi. Si tratta di semplici pizze rosse, condite con una mozzarella a forma di fantasma e l’origano per dare vita agli occhi e alla bocca. Ovviamente bisogna dare spazio a tante ricette che abbiano la zucca come protagonista. Dei soufflé di zucca con un formaggio a propria scelta potrebbero andare bene. Anche delle polpette di zucca o dei crostini potrebbero essere perfetti per la festa.

Halloween: i dolci a tema

Ad Halloween non possono mai mancare i dolci, soprattutto nel caso di una cena a tema durante una festa. I dolci sono il centro di questa festa. Se si vuole andare sul classico è possibile mettere a tavola cioccolatini e caramelle a tema che si possono trovare già pronti anche solo al supermercato. Se si vuole rimanere un po’ più di tempo ai fornelli, ci sono tante gradevoli idee. È possibile realizzare dei semplici biscotti a forma di osso, oppure utilizzare la marmellata di ciliegie per fingere che sia sangue. Anche una torta di zucca e cioccolato potrebbe essere adatta. Ed in questo modo la cena sarà davvero a tema!


Condividi