Campagne allagate dal Maltempo: Confagricoltura chiede intervento delle Istituzioni

Condividi

Dopo gli aumenti e la siccità ora è il momento della grandine e degli allagamenti che corrono il rischio di mettere in profonda difficoltà un settore già fortemente provato. Il maltempo di queste ore sta provocando enormi disagi. I più danneggiati sembrano essere i produttori orticoli e di uva, ma quello che si teme maggiormente sono i danni alla campagna di raccolta del pomodoro. Una situazione che stiamo monitorando zona per zona – dichiarano da Confagricoltura Foggia.

Prima di proseguire con l’articolo ti ricordo di iscriverti al mio canale YouTube per scoprire tanti video interessanti.

Proprio la Confagricoltura ha verificato problemi soprattutto nelle campagne di San Severo e Cerignola, ma notizie preoccupanti giungono anche da Lucera e le campagne dell’Ofanto. Non siamo in grado ad oggi, dicono gli esperti di Confagricoltura, di stimare esattamente i danni che i produttori del nostro territorio hanno subito.

Quello che è certo – evidenziano dall’associazione di categoria – è che si dovranno mettere in campo tutte le misure necessarie per non abbandonare gli agricoltori al loro destino. Il nostro settore sta dimostrando la sua centralità per questo territorio in questa delicata fase economica e perciò riteniamo fondamentale aiutare in ogni modo possibile le aziende del settore.

Confagricoltura annuncia che farà di tutto per essere vicina alle aziende e chiedere l’intervento delle istituzioni


Condividi